Amministrazione trasparente

Semplificazione e trasparenza dell'attività amministrativa

La Regione Toscana persegue tra le finalità prioritarie indicate nello Statuto la semplificazione dei rapporti tra cittadini – imprese – istituzioni e la realizzazione del principio di buona amministrazione, secondo i criteri di imparzialità, trasparenza, equità. In attuazione del principio di trasparenza, codificato dal D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicati dati ed informazioni sull'organizzazione e sulle attività della Regione Toscana - Giunta regionale. Le pagine sono in continuo aggiornamento, via via che i dati, le informazioni e i documenti sono resi disponibili dalle strutture regionali competenti.

Visita la sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale di Regione Toscana.

Alert generale

Come richiamato anche nelle "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati" (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014), i dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa) in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".

 

Indagine di soddisfazione e suggerimenti degli utenti su "Amministrazione trasparente"


Questionario