null Carbon free, dimezzare le emissioni di CO2 è possibile

Provincia di Arezzo/

Ore 16:30 Bucine

Carbon free. Dimezzare le emissioni di CO2 è possibile

Il progetto di riqualificazione energetica interessa l’involucro e gli impianti dell'azienda Zeus della sede di Bucine. L'azienda produce silos e serbatoi in acciaio inox per i settori enologico, alimentare, fa

Il progetto di riqualificazione energetica interessa l’involucro e gli impianti dell'azienda Zeus della sede di Bucine. L'azienda produce silos e serbatoi in acciaio inox per i settori enologico, alimentare, farmaceutico, industriale, idrico, per il trasporto.

Il progetto ha previsto interventi per la messa in funzione del sistema di riscaldamento con caldaia a metano a condensazione per il riscaldamento dell’ambiente produttivo, la realizzazione del cappotto, la sostituzione degli infissi, l’installazione di sistemi di condizionamento dell’aria con sistema a pompe di calore ad alta efficienza nonché l'installazione del sistema di domotica per il controllo automatico della temperatura e della intensità del flusso luminoso.

Il progetto permette di conseguire una riduzione dei consumi energetici pari a circa il 56%, con una conseguente riduzione delle emissioni di circa 6,4 tonnellate di CO2.

 

POR CreO FESR 2014-2020

Costo totale progetto: 56.291

Contributo pubblico: 22.516

Quota POR CreO FESR: 11.258

Quota Regione: 5.629